GMT

G.M.T. SUD Srl è una Esco (Energy Service Company) certificata UNI CEI 11352

GMT Sud è la sezione di competenza specificamente orientata nella gestione territoriale dell’Italia meridionale.

L’azienda dal 2015 si colloca nel campo dell’efficienza energetica e della realizzazione di impianti da fonti rinnovabili per concorrere al raggiungimento degli obiettivi previsti dal protocollo di Kyoto e dal Pacchetto Europeo Clima-Energia obiettivo 20/20/20 tramite efficientamento e razionalizzazione nell’uso dell’energia

 

COMPETENZE

I principali ambiti di applicazione delle competenze operative di GMT  includono:

  •  Installazione di impianti fotovoltaici chiavi in mano (contemplando consulenza, progettazione,  disbrigo pratiche GSE e Dogane)
  • Audit energetico
  • Riqualificazione di impianti di illuminazione
  • Rifasamento linee elettriche
  • Installazione UPS ad alta efficienza
  • Domotica
  • Solare termico
  • Installazione di caldaie a condensazione, installazione di elettrodomestici e condizionatori delle più elevate classi energetiche
  • Certificazione dei risparmi da isolamento degli edifici
  • Conseguimento titoli di efficienza energerica

     

     

    SOCI & PARTNERS

    • GMT S.p.a.
    • Coret S.a.s.
    • Savina Orazio
    • Winsol Technology S.a.s.
    • Growenergy S.a.s.

 

CERTIFICAZIONI DISPONIBILI

 

(clicca sulla certificazione per scaricarla)

    • UNI EN ISO 9001:2015 GMT Spa relativa alla qualità nella gestione dei processi e l’organizzazione aziendale per offrire agli interlocutori professionalità provata e garantita.
    • UNI EN ISO 9001:2015 Coret S.a.s relativa alla qualità nella gestione dei processi e l’organizzazione aziendale per offrire agli interlocutori professionalità provata e garantita.
  • CERTIFICAZIONE UNI CEI 11352:2014 relativa alla definizione stessa di ESCo (Energy Service Company), garantisce l’aderenza ai requisiti necessari per poter costituire giuridicamente un’azienda per tale tipo di servizi
  • CERTIFICAZIONE BS OHSAS 18001:2007 attesta l’interesse dimostrato da un’azienda per la tutela dei lavoratori in materia di salute e sicurezza
  • CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 14001:2015 complementa la precedente allargando la tutela della salute alla collettività essendo una norma che regola i sistemi di gestione ambientale.
  • CERTIFICAZIONE UNI CEI EN 15900:2010 garantisce che il detentore conosca e sappia applicare le procedure fondamentali alla base dei servizi di efficientamento energetico.
  • Attestato SOA 5368

 

MISSION

G.M.T. SUD Srl, nella sua funzione di Esco intende raggiungere i più elevati standard di Qualità, ispirando le proprie attività e business ai principi dello sviluppo sostenibile che coinvolge sia l’ambito del risparmio energetico che lo sviluppo di energie alternative, coinvolgendo in questo progetto management e dipendenti ma in particolar modo i clienti, da GMT considerati partner nello sviluppo e nella realizzazione degli interventi.

 

POLITICA AZIENDALE

G.M.T. SUD Srl nella sua funzione di ESCo intende raggiungere i più elevati standard di Qualità, Ambiente e Sicurezza ispirando le proprie attività e business ai principi dello sviluppo sostenibile che coinvolge sia l’ambito del risparmio energetico che lo sviluppo di energia alternative, coinvolgendo in questo progetto tutto il management e i dipendenti nonché il Cliente che per G.M.T. SUD Srl è partner nello sviluppo e nella realizzazione degli interventi. G.M.T. SUD Srl intende sviluppare i propri progetti coinvolgendo il Cliente basandosi su un rapporto di reciproca fiducia che sorregge il sistema costituito da tutte le Parti coinvolte, superando il normale rapporto dare-avere.

La qualità e il rispetto per l’ambiente e la sicurezza inoltre rappresentano per G.M.T. SUD Srl un importante vantaggio competitivo e vede coinvolto direttamente tutto il management e i dipendenti.

G.M.T. SUD Srl si impegna a perseguire una politica di continuo miglioramento delle proprie performance qualitative, ambientali e di sicurezza impegnandosi a:

  • Mantenere la conformità con tutte le leggi e i regolamenti vigenti attraverso il monitoraggio periodico delle prescrizioni legali pertinenti.
  • Perseguire il miglioramento continuo, minimizzando, ove tecnicamente possibile ed economicamente sostenibile, ogni impatto negativo verso l’ambiente delle sue attività, prevenendo l’inquinamento.
  • Minimizzare i consumi di acqua, energia, carta e toner di stampanti e fotocopiatrici in un’ottica di risparmio e di eliminazione degli sprechi, favorendone il recupero ove possibile.
  • Promuovere iniziative volte a monitorare e migliorare il grado di soddisfazione dei clienti: dobbiamo impegnarci per comprendere le aspettative dei Clienti con l’obiettivo di mantenere con questi un rapporto continuativo e di crescita.
  • Sensibilizzare sugli impegni della Politica e in particolare sugli aspetti ambientali, della qualità e della sicurezza e coinvolgere sugli obiettivi e traguardi i lavoratori dell’azienda, i fornitori, ed i clienti.
  • Coinvolgere i Fornitori anche nelle fasi di pianificazione della qualità, al fine di raggiungere una condivisione di obiettivi e metodologie, utile a garantire un controllo sempre più rispondente alle specifiche dei Clienti.
  • Motivare i lavoratori perché vengano sviluppati, ad ogni livello, il senso di responsabilità verso l’ambiente e verso la salute e sicurezza propria e dei colleghi, anche attraverso percorsi di formazione.
  • Migliorare la propria struttura mirando ad una bassa burocratizzazione, elevata dinamicità, valorizzazione e sensibilizzazione delle risorse umane disponibili; l’organizzazione assegnerà degli obiettivi al cui raggiungimento ciascuno deve collaborare
  • Definire obiettivi ed indicatori misurabili e confrontabili, considerando in ogni azione e decisione presa anche gli aspetti sulla qualità, sull’ambiente e sulla sicurezza; tali obiettivi sono monitorati periodicamente e volti a garantire il miglioramento continuo delle prestazioni dei processi aziendali, con riesame periodico dei risultati.
  • Condividere gli obiettivi: per i processi che hanno dimostrato di essere inefficaci o inefficienti, occorre attivare opportuni piani di miglioramento e monitorarne i cambiamenti ed il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
  • Monitoraggio frequente del SGI, per garantire il rispetto delle procedure, attraverso una accurata gestione dei numerosi adempimenti e requisiti dei sistemi di gestione.
  • Informare e sensibilizzare tutte le parti interessate sui contenuti della Politica della Qualità, Ambiente e Sicurezza e sull’impegno verso uno sviluppo sostenibile relativamente agli aspetti di energy saving.
  • Valutare preventivamente le criticità e le opportunità ambientali derivanti dall’adozione di nuove tecnologie o dall’uso di nuovi materiali.

Il Consiglio di Amministrazione riconosce come scelta strategica lo sviluppo di un sistema di gestione integrato per la Qualità, Ambiente, Sicurezza e UNI CEI 11352.

Il Consiglio di Amministrazione è coinvolto nel rispetto e nell’attuazione di questi impegni assicurando e verificando periodicamente che la Politica sia documentata, resa operante, mantenuta attiva, periodicamente riesaminata, diffusa e resa disponibile a tutti i soggetti coinvolti.

Leverano, 28/05/2017 La Direzione

SPONSORIZZAZIONI

A.S.D. SELVAZZANO – Squadra Ciclistica A.S.D. EUGANEA BASKET – Prima Divisione 2016/2017

 

 

I commenti sono chiusi.